L'importanza delle STORIE
- ludovica bei
- 22 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Eravamo nelle caverne e già raccontavamo storie, si tratta di un atto creativo o di una funziona necessaria all’essere umano?
Direi entrambe le cose.
Quotidianamente usufruiamo di un numero notevole di storie, tra racconti social, podcast, serie tv, film e sempre più, nei nostri lavori sentiamo la necessità di raccontarci prima che vendere, ma perché?
Le storie hanno un fondamentale compito sociale e psicologico; ci permettono di empatizzare, costruire legami, socializzare, trasmettere conoscenza e rafforzare la nostra identità personale e collettiva.
Ecco come le storie non hanno il solo compito di intrattenere ma ci permettono di esplorare, condividere e anche darci delle risposte
Hai mai pensato alla tua storia? Che personaggio saresti se cambiasse il contesto intorno, rispetto a quello attuale? Per rispondere a questa domanda bisogna conoscere bene il nuovo contesto e come potremmo rapportarci. Ecco come le storie diventano paradigma dell'esplorazione di sé e dell'altro, costruendo connessioni e ci aiutano a dare delle risposte alla nostra esistenza.





Commenti